venerdì, settembre 01, 2006

TIM: benvenuti in Absurdistan!

Cari Bloggers,

oggi vorremmo approfondire la tematica dell’UMTS andando ad analizzare una delle tariffe più cervellotiche del mondo, a nostro avviso sintomatico di un modo malato di fare impresa.
Parliamo della promozione “PC Card Relax” della TIM. La tariffa comprende un anticipo di 99 euro per avere la PC Card, un canone di 12 euro mensili e la possibilità di sottoscrivere la promozione “MaxxiTim Web Time” da 9 GB al costo di 25 euro ( vedi anche il mio post sull’argomento ).
Adesso inizia la follia: il canone di 12 euro viene azzerato se consumi almeno 50 centesimi di traffico dati e attivi la promozione di cui sopra. Lo scenario è il seguente: il cliente deve ricordarsi ogni mese di spendere questi benedetti 50 centesimi prima di attivare la tariffa di cui sopra, altrimenti si vede appioppare il canone da 12 euro. Spendere 50 centesimi è facilissimo, dato che un MB costa 3,07 euro e quindi dobbiamo fare attenzione a consumare esattamente 166,666 kb ( cifra vagamente satanica ) . Poi dobbiamo andare presso un centro TIM, acquistare la carta servizi da 25 euro, attivare la promozione e attendere la conferma.

Sempre che ci sia un centro TIM a portata di mano.

Sempre che il centro Tim non sia chiuso per ferie.

Sempre che non mi venga in mente di connettermi in un giorno festivo.

Non comprendo quale sia la parte “Relax” di questa tariffa!

Da queste astrusità, si capisce che anche nelle grandi aziende private ci lavora gente incompetente e che l’unica preoccupazione degli uffici marketing sia quella di trovare la starlette più figa per la campagna pubblicitaria dell’estate.

Dobbiamo ammettere che la Canalis è una gran figa, ma purtroppo ciò non risolve il nostro problema.
A meno che tra voi lettori non ci sia Bobo Vieri che, a quanto pare, ha sottoscritto l’abbonamento “Tutto Velina Relax”: ogni anno una Velina mora in comodato d’uso per 12 mesi. Formula molto vantaggiosa che permette di avere sempre l’ultima release.
La parte più grave della faccenda è che la TIM richiede una carta di credito per la sottoscrizione dell’abbonamento e non ne utilizza il potenziale.
Stranamente non è contemplato l’addebito su conto corrente.
Sarebbe più facile dire: caro cliente, scegli la tariffa che vuoi ( da 500 MB o 9 GB ) e ogni mese ti verranno addebitati x euro sulla carta di credito o su conto corrente.
La tariffa sarà valida per un anno salvo disdetta.

Salutiamo e sono!

7 Comments:

Blogger Redazione said...

Addendum:
Il sottoscritto ha cercato invano di sottoscrivere il contratto di cui sopra. La gentile assistente del centro TIM non mi ha potuto-voluto attivare il contratto sul momento, perchè c’era troppo lavoro e le colleghe erano in ferie. Mi è stato detto di ripassare il lunedì successivo. Tanto Mirabella dista solo 20 minuti da Caltagirone. Il lunedì si sono bloccati i sistemi informatici del suddetto centro TIM ed è siamo arrivati a Mercoledì. Il contratto non è stato attivato perchè la carta di credito è stata emessa all’estero. Ho dovuto ricorrere al prepagato, attivato a Piazza Armerina ( 15 km da Mirabella Imbaccari ).
Adesso ho bisogno di una settimana di ferie per riprendermi dallo stress.
Anzi, dal “Relax” ;-)

6:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questa è proprio bella! Con Telecom &co si può scrivere un romanzo!

12:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quanto hai speso di benzina? Mi sa ke se te ne andavi al webshop, risparmiavi 10 volte!

12:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

La 3 mi ha fatto il contratto con addebito su conto corrente. A volte c'è qualcuno con 50 grammi di buon senso!

5:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ecco perchè la Telecom è l'azienda più indebitata d'europa e il Tronketto la sta portando alla distruzione!

11:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

L'unica alternativa seria sembra la 3, solo che la copertura si limita alle grandi città!

7:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Qui a Mirabella non resta che rassegnarci: politici inermi e abietti che non si impegnano per l'ADSL ma spendono e spandono per feste e sagre del c..... Non vedo l'ora che mandino questo sindaco a casa, che verrà sostituito da un altro essere inservibile. W Sarino Zito!!!

6:13 PM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter