giovedì, agosto 10, 2006

Vedi Napoli e poi muori!

(ANSA) -NAPOLI, 8 AGO- Un turista scippato a Napoli ingaggia una colluttazione con i due malviventi ma la gente del vicolo scende in strada ad aiutare i rapinatori. Nel parapiglia il turista e' picchiato con calci e pugni mentre i due si danno alla fuga. Interviene la polizia e grazie alla descrizione rintraccia e ferma gli scippatori. Per il turista americano, che per riprendersi la macchina fotografica aveva rincorso e lottato con i due malviventi, la brutta avventura si conclude con la medicazione in ospedale.

La notizia è stata riportata su tutti i maggiori network mondiali, tra cui CNN e FoxNews.
Quindi circa un miliardo di persone sa quello che si rischia andando a Napoli.

Ma in assoluta anteprima mondiale, vi daremo l'intercettazione ambientale di quei tragici momenti che hanno come protagonista Thomas Matthew Godfrey, 26 anni, dello Utah:

"Holy shit! The camera! Aiuto, aiuto, al ladro - mia madre me lo aveva detto che a Napoli ci sono un sacco di ladri - fermateli! - Ma questi fucking ladri non hano fatto i conti con TMG, il quarterback più veloce dello Utah! Run baby run - Al ladro al ladro ! - Hey ma guarda, ci sono i poliziotti al bar che bevono il caffè e non fanno un c.... ( n.d.r: trattasi in realtà di vigili urbani e la vittima non sa che questi in Italia hanno solo una funzione decorativa )... Eccoli, si sono fermati - Hey bastardi, gimme my camera back! - Meno male che stanno intervenendo i vicini, lo sapevo che a Napoli c'è ancora della gente onesta e per bene - Help me, ladri prendere camera! - Perchè mi guardano male e vengono verso di me? Oh shit...

A questo punto l'intercettazione si interrompe e il povero Thomas si risveglierà qualche ora dopo in ospedale. Ci risulta che abbia immediatamente lasciato l'Italia.

Cari Ministri Rutelli, Mastella, Amato, Sindaci e soprattutto cittadini: quando vi sveglierete?
Con quale faccia possiamo invitare i turisti stranieri a visitare l'Italia?

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Haha, davvero divertente! Mi sa che l'americano adesso bestemmia in perfetto napoletano!!

12:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

I soliti post razzisti ed esterofili! All'estero ste cose non succedono vero?
Se non vi piace l'Italia, andatevene in Svizzera!

4:13 PM  
Blogger airchristus said...

il solito anonimo che non ha il coraggio di mettere il proprio nome...però bravissimo sempre a criticare.....perchè devi difendere una causa persa?? tutti conosciamo la situazione di napoli...città bellissima ma piena di delinquenti!! vacci tu all'estero e vatti a fare un pò di cultura! Fai respirare la tua mente...vai in svizzera dove dici tu e vai a vedere di persona come si vive in un paese civile,dove non ti devi tenere il culo con tutte e due le mani!!!

8:16 PM  
Blogger airchristus said...

.... e poi.....razzisti ed esterofili.....ma cazzo...più razzista di te chi c'è??....hai scritto un paio di volte e sembri il cugino di mussolini! O cucchiti!

8:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Purtroppo l'Italia non ha capito che così facendo, si da la zappa sui piedi!
Il turismo potrebbe essere una miniera d'oro e noi italiani i più ricchi del mondo e invece nel 2006 ancora abbiamo mafia, camorra e pizzo!

E condoni salvapotenti!

8:50 PM  
Blogger airchristus said...

esatto...abbiamo il paese più bello al mondo,il mare più bello,i posti più belli e una storia gloriosa alle nostre spalle....l'italia potrebbe essere il paese più ricco e visitato al mondo invece....niente!!

9:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Furti d'auto, Milano supera Napoli
Ogni giorno spariscono 516 veicoli

ROMA - Crolla un pregiudizio: non è vero che a Napoli si rubano più auto che a Milano. Nella non invidiabile classifica dei furti d'auto, è la Lombardia, e non la Campania, ad indossare la maglia nera. Se nel 2004 sparivano a Milano e dintorni quasi 32 mila auto l'anno, nel 2005 il numero è salito a 36 mila e oltre, mentre in Campania, negli stessi anni, il numero di furti d'auto è sceso di quasi tremila unità.

L'ultima relazione annuale dell'Ania, l'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, rivela una novità inaspettata: la Campania sembrerebbe se non proprio un'isola felice, nemmeno l'inferno che si dice. Si rubano più auto a Milano e a Roma che a Napoli e nei dintorni.

Il dato nazionale resta però preoccupante. confrontando i dati, si scopre che i furti di automobili sono aumentati del 3,3% in Italia: in dodici mesi, nel 2005, sono state rubate oltre 188 mila auto contro le 182 mila sottratte l'anno precedente. Ogni giorno, i soliti ignoti rubano 516 auto: 21 all'ora.

Dopo anni di cali consecutivi, il dato riprende a salire nel 2005. A Mliano e nelle altre province lombarde sono state rubate 36 mila auto con un incremento vicino al 14%; nel Lazio, le auto scomparse sono state 33.200 auto; in Campania, "appena" 32.300.

E' il Nord che registra l'aumento di furti più sensibile. Nel Sud, invece, i ladri d'auto colpiscono di meno. C'è solo una voce in controtendenza nel Mezzogiorno: la Calabria, dove le denunce di auto rubate sono passate da 6.400 nel 2004, a 7.600 l'anno successivo.

9:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Un anno dopo
"Mi sono convinto che c'è stato un vero e proprio negoziato, che il numero legale mancava perché Forza Italia è pronta a far passare la legge sull'ordinamento giudiziario solo se ha la garanzia che la Lega (e anche An) appoggeranno e faranno passare in tempi brevi la legge cosiddetta salva-Previti... Bisogna evitare che anche solo una parte di queste norme entri in vigore e comunque, se ce la faranno, noi abbiamo l'obiettivo di azzerare queste leggi sulla giustizia non appena ciò sarà possibile in Parlamento. Spero, comunque, fra un anno" (Massimo Brutti, Ds, "l'Unità", 26 giugno 2005).

"Apprendiamo la notizia che il Senato della Repubblica si accinge a chiudere i suoi lavori in anticipo rispetto alla data prevista del 4 agosto, senza che l'assemblea proceda all'esame effettivo del ddl sulla sospensione degli effetti della legge sull'ordinamento giudiziario e senza che sia dato seguito, attraverso la discussione in aula, al lavoro svolto in tempi utili dalla Commissione Giustizia" (comunicato dell'Associazione nazionale magistrati, 28 luglio 2006).

(17 agosto 2006)

Da La Repubblica, Carta Canta di Marco Travaglio

1:11 PM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter