lunedì, luglio 31, 2006

Ammastellati di tutto il mondo, unitevi!

Definizione: dicesi "ammastellato" di soggetto vittima di furto, scippo, rapina, estorsione e violenze varie, ove tale reato venga perpetrato da un soggetto rimesso in libertà grazie all'indulto.
Grazie al tam tam della rete, abbiamo un primo caso che è balzato agli onori della cronaca televisiva: una madre si è rivolta al ministro Mastella perchè teme che il figlio tossicodipendente, una volta uscito dal carcere, torni a picchiarla e minacciarla per estorcerle i soldi per le dosi quotidiane di droga. Per chi volesse più informazioni, clicchi qui ( ringrazio il lettore che ci ha segnalato l'articolo). La vera novità è che il ministro Mastella ha deciso di dare udienza a questa povera madre. Gesto senz'altro positivo ma che crea un pericoloso precedente: dato che ci saranno migliaia di ammastellamenti, se il nostro ministro dovesse dare udienza a tutti, il ministero della Giustizia si trasformerà in una meta di pellegrinaggio. Prevedo un business per le ditte che organizzeranno gite con l'autobus con tappa in Via Arenula 70.
Solo da Napoli partiranno 10 autobus la settimana.
Un modo come un altro per incrementare il turismo nella capitale!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"L'ex presidente del consiglio comunale di Villabate, Francesco Campanella, 43 anni, sta collaborando con la Dda di Palermo nell'ambito di inchieste su mafia e politica. Il nome del neopentito, però, si lega soprattutto alla latitanza del boss Bernardo Provenzano al quale ha fornito quattro anni fa la carta d'identità, con un falso nome, necessaria per andare a Marsiglia e operarsi alla prostata facendosi passare per Gaspare Troia. Amico di mafiosi e politici, Francesco Campanella nei mesi scorsi era stato indagato dai pm della Dda in seguito alle dichiarazioni fatte dal pentito, Mario Cusimano, che a gennaio svelò tutti i particolari di quel viaggio in Francia. Adesso, come scrive Repubblica, è sotto protezione e i suoi familiari sono stati portati via da Villabate. Campanella, impiegato di banca, denunciato per mafia a piede libero, ha sempre vantato la sua amicizia con il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, che cinque anni fa è stato suo testimone di nozze, insieme a Clemente Mastella". (Ansa, 23 settembre 2005).

10:58 AM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter