sabato, luglio 22, 2006

Grande Fardello - ultima puntata

Cari Bloggers,

dalla casa del Grande Fardello è fuggito misteriosamente il farmacista. In paese si mormora che abbia dato nottetempo l'incarico di vendere 30 salme di vigneto, 6 appartamenti, 2 ville al mare e farsi mandare i soldi in Svizzera. Adesso non ci saranno più ostacoli alla carriera di Rosalia ;-)

Il suo posto viene preso da un assicuratore (Ass).

D: Signor assicuratore, come è andato il viaggio?

Ass: Uno schifo: sciopero dell’Alitalia, sciopero dei tassisti che hanno bloccato l’aeroporto. Andrebbero arrestati tutti! In un Paese civile, mai e poi mai si possono bloccare le strade impunemente. Le forze dell’ordine che ci stanno a fare? Solo a fottersi lo stipendio?

T: Noi difendiamo solo i nostri diritti!

Ass: Siete una vera e propria mafia!

M: Stasse attento a parlare!

T: Ma le sembra giusto che dopo aver pagato 150.000 euro per la licenza, adesso liberalizzano il mercato? Piuttosto perchè non liberalizziamo veramente le assicurazioni, che siete peggio delle sanguisughe!

Avv: Vero: un mio praticante paga 1800 euro all’anno solo per la RC! E pensare che ha una Panda. Meno male che lo aiutano i genitori!

M: Io mai pagai l’assicurazione. I Carrabbinera si giravano all’altro lato quannu passava!

Tronch: Signor Tassista, ma lei come mai ha pagato 150.000 euro per la licenza? La licenza la rilascia il comune a titolo gratuito. Questa è una vera e propria estorsione! Un pizzo legalizzato!

M: Veru è! Lei deve fare come gli speculatori professionisti: si facissi una società offi sciori in Lussemburgo o nei Bahamas. Poi si fa quattru società, ognuna dintra l’autra e con l’ultima, si mette d’accordo con una banca e si accatta una società in Borsa. Poi i debiti li fa pagare alla società che si è accatato e non ci mette una lira di tasca sua.

T: E i piccoli azionisti?

M: Sempre nel culo!

B: Signor mafioso, questa è un’invasione di campo! Questo è il mio mestiere!

M: E noi colleghi siamo!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

È vero: le banche sono più mafiose della mafia! Se non ci fossero loro, dove riciclerebbero tutti i soldi sporchi?

12:33 PM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter