La festa è finita
Cari Bloggers,
ieri si è conclusa trionfalmente l'avventura dei mondiali e da domani si ritornerà alla vita quotidiana. Oltre a portarci nel cuore i ricordi delle vittorie e delle feste, la finale di ieri ci ha insegnato una lezione che dovremmo ricordare per tutta la vita. Mi riferisco all'increscioso episodio della testata di Zidane al nostro Materazzi. Zizou era ad un passo dal chiudere la sua carriera in maniera gloriosa, qualunque fosse stato il risultato, perchè in campo aveva ancora una volta dimostrato la sua classe cristallina. E proprio nel momento in cui si trovava ad un passo dall'Olimpo, con un solo gesto ha compromesso l'esito della partita e macchiato in maniera indelebile la sua luminosa carriera. Ciò ci insegna che anche nel momento in cui siamo nel nostro zenith, dobbiamo sempre mantenere una buona dose di umiltà: se la scalata verso l'alto è sempre lunga e dura, la caduta verso il basso può essere repentina e rovinosa.
Il calcio è la metafora della vita: non esistono leggi ad personam e se sbagli e vieni beccato, paghi!
7 Comments:
Ciao Blochin
Ma che la festa sia Finita e' un porolone!
A Roma, da due sere riviviamo la gioia della vittoria..
Ieri sera c'e' stata la presentazione della coppa al Circo Massimo, ho goduto nel vedere una festa fatta di bandiere tricolore e di gente che cantava a squarciagola di una gioia immensa.. e' stata una festa meravigliosa... Non la dimenticherò mai!
GRAZIE AZZURRI.. ci avete regalato un sogno Lungo una vita.
E adesso tutti insieme POPOPOPOPOPO...
Giuseppe D.
Ciao Blochin
Grazie l'Italia !!
i francesi per l'Italia sono fieri di mostrarsi davanti ai francesi che credevano già di avere guadagnato...
tanti bacci e viva l'Italia !!!!!!!
Estelle
Ciao Blochin
Grazie l'Italia !!
i francesi per l'Italia sono fieri di mostrarsi davanti ai francesi che credevano già di avere guadagnato...
tanti bacci e viva l'Italia !!!!!!!
Estelle
Ciao Giuseppe,
beati voi che avete potuto vedere dal vivo i nostri campioni! Io ho visto la finale a Stasburgo in Francia e i tifosi algerini volevano farmi la festa!
Estelle: grazie per la bellissima serata ;-)
Bisoux,
Blo
Sapete cosa ha detto Materazzi a Zidane?
«Guarda Zizou che quando Sartre propone di restaurare la dialettizzazione intersoggettiva resuscitando la libertà che, pur non essendo mai scomparsa come condizione dell'agire individuale, è divenuta il modo nel quale l'uomo alienato deve vivere a perpetuità il suo carcere e finalmente la sola maniera che egli abbia di scoprire la necessità delle sue alienazioni e delle sue impotenze, secondo me non ha capito una mazza»
Tua madre non sa cucinare!
Lo struttural-funzionalismo, scevro da retaggi motivazionali, sottende una logica deresponsabilizzante.
Posta un commento
<< Home