venerdì, agosto 04, 2006

Lettera aperta al Ministro Rutelli

Caro Ministro Rutelli,

2 settimane fa è uscita la Sua intervista sulla Frankfurter Allgemeine Zeitung dove Lei ha abilmente spiegato le cause del declino del turismo in Italia e proposto alcune soluzioni.
Domenica scorsa, sempre sullo stesso giornale, è uscito un articolo del giornalista Tobias Piller che racconta della sua odissea presso il pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore di Milano ( quindi non l'ospedale Gravina di Caltagirone in Terrunia ).
Riassunto della storia: il giornalista viene portato dall'ambulanza al pronto soccorso per una grave emorragia. Arrivato li, viene visitato da una gentile infermiera che lo classifica come codice verde e lo invita a prendere posto nella sala d'attesa ( sala d'attesa in un pronto soccorso!) assieme ad una dozzina di pazienti che in gran parte si trova lì per visite di ordinaria amministrazione . Bellissima la descrizione dei medici che parlano di calciopoli, calciomercato, vacanze, etc ma che proprio non danno segno di smuoversi il culo. Dopo ore e ore, il giornalista viene medicato e tutto finisce bene ( non ci è scappato il morto ). Purtroppo non si tratta di una giornata particolare, perchè di queste giornate particolari ne vediamo 365 all'anno.

Cosa c'entra la malasanità col turismo?

1) Con fatti del genere, facciamo la figura da Paese incivile agli occhi del mondo.
2) Chi ha esperienze negative in un Paese ( dai bagni sporchi agli scippi ai poliziotti incompetenti ed arroganti ), tende a raccontarlo ad ogni occasione per anni e anni.

Quante interviste deve dare Lei per compensare il danno e raccontare quant'è bella l'Italia?

Cordialmente,

Blochin Cuius

Inviata a RUTELLI_F@CAMERA.IT e per conoscenza a turco_l@posta.senato.it

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Gentile autore,

ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl4471.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it.

Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone.

Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.

Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy:

http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php

Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo
e-mail: blog.n2k@libero.it

Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti

LiberoBlog Staff

5:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

egregio autore del post,
come osi criticare le forze dell'ordine?

12:29 AM  
Blogger Redazione said...

X Antonio Cataldi: non è mia intenzione essere esterofilo per partito preso: ci sono delle cose che semplicemente non devono succedere in un Paese che si vanta di appartenere al G8."Pronto soccorso" significa una cosa veloce, immediata!
X Caltagirone: premesso che io sono "terrone" al 100%, sfortuna sarebbe se i nostri ospedali non avessero uomini e mezzi. Il citato ospedale Gravina ha più uomini e mezzi di una clinica svizzera e dovrebbe (fatte le debite proporzioni ) offrire un servizio 5 stelle. Mancano almeno 4 stelle all'appello :-( E dato che piove sul bagnato, vi racconterò un'altra storiella di malasanità successa fresca fresca in famiglia!

Per anonimo: in che senso criticare le forze dell'ordine?

12:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

NON DISCUTO LE RAGIONI MA PIUTTOSTO LA MODALITA' DI PARAGONE..SE C'E' DA DENUNCIARE UN ACCADUTO BENE....MA SE DEVI PARAGONARE IN NEGATIVO SENZA COGNIZIONE..MI DISPIACE....ME VISTO CHE HAI DA RACCONTARE IL FATTACCIO PENSO CHE TU ABBIA CENTRATO L'OBIETTIVO..( CALTAGIRONE E' IL MIO PAESE E FORTUNATAMENTE LO AMO ANCHE SE HA MOLTE CARENZE....PERDONAMI )

6:05 PM  
Blogger Redazione said...

Caro Anonimo ( perchè non utilizzi almeno un simpatico Nickname? ), purtroppo la cognizione ce l'ho e potrei raccontarti in privato almeno 3 episodi gravissimi. Tutti amano il proprio Paese nonostante i difetti, ma ciò non è un motivo per tenerseli. A volte la differenza tra una situazione positiva e negativa è davvero piccola. Esempio: gettare un rifiuto per terra o nel cestino a due metri da te. Per essere civili non ci vuole la laurea in astrofisica ma solo un pò di buonsenso. Per quanto riguarda il settore sanitario: i medici italiani non sono secondi a nessuno. È la volontà che manca e questo è il fatto grave!
Grazie per il commento!

6:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

HO SEMPRE STIMATO LE PERSONE CHE HANNO LIBERO ARBITRIO....IL MIO E' QUELLO DI DECIDERE DI NON AVERE UN NICK...PENSO CHE NON SIA GRAVE...LA MIA OPINIONE PER QUANTO RIGUARDA IL COMMENTO E' MOLTO SIMILE ALLA TUA......EVIDENTEMENTE CI ESPRIMIAMO IN MANIERA DIVERSA...PREFERISCO EVIDENZIARE IL MEGLIO PER EVITARE IL PEGGIO..DENUNCIARE L'ACCADUTO QUANDO ACCADE E NON PRIMA...PARLARE BENE DELLA MIA TERRA SEMPRE....ES. POCHI GIORNI FA HO AVUTO UNO SCONTRO CON UN NS EMIGRANTE CHE SOSTENEVA DI NON TROVARSI PIU' BENE DA NOI MA IN COMPENSO SCENDE SEMPRE GIU' A FARE LE FERIE,,,,,TUTTO CIO' E' INTOLLERABILE....GRAZIE PER IL TUO COMMENTO E LA TUA RISPOSTA....PERDONA ANCORA LA MIA SENSIBILITA' FERREA.

6:54 PM  
Blogger Redazione said...

Ciao, il nick serve solo a non confondersi con gli altri lettori ;-) Il destino di noi emigranti in ritorno è quello di lamentarci in perpetuo e sai perchè? Perchè tutta l'Italia ha il potenziale per essere numero 1 in quasi tutti i campi e in teoria dovrebbe avere il miglior standard di vita del mondo.
Lamentarsi solamente non serve. Ma ognuno di noi può dare un piccolo contributo.

10:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

ESATTO IL MIO CONTRIBUTO E' SEMPRE POSITIVO...E TUTTO SOMMATO NON NOTO DELLE GRANDI DIFFERENZE TRA NOI DEL SUD E QUELLI DEL NORD....RITENUTO CHE IL NS SUD E' IL PIU' BELLO DEL MONDO....E RILEVATO CHE NOI DEL SUD SIAMO IL POPOLO PIU' CALOROSO E OSPITALE DEL MONDO...E EVIDENZIATO CHE QUI AL SUD SI STA BENISSIMO (MORALMENTE E FISICAMENTE PARLANDO )...PARLIAMO BENE DELLA NS TERRA....E MIGLIORIAMO INIZIANDO DA NOI LE NOSTRE LACUNE E TUTTO ANDRA' MEGLIO....LAMENTARSI NON HA MAI FATTO BENE A NESSUNO....ESSERE PRPOSITIVI INIZIANDO DALLA NS VITA PERSONALE MIGLIORERA' INANZITUTTO NOI STESSI E CONSEGUENTEMENTE TUTTO CIO' CHE CI CIRCONDA.....FELICE D'AVER INTERLUQUITO...UN GROSSO SALUTO DALLA BELLISSIMA SICILIA TERRA D'ARTE CULTURA E SOLE. CIAOOOOOOOO!

11:35 AM  
Blogger Redazione said...

Saluti dalla Germania ;-)

11:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao! siamo due alunne di massimo cernuto. lui ci ha detto il nome di questo sito dicendoci che tu eri suo amico. è vero? lo conosci? ci puoi togliere una curiosità? è vero che è fidanzato? noi abbiamo avanzato l'ipotesi che tu sia suo fratello. è fondata? per risponderci scrivi sul tuo stesso blog e noi verremo a vederlo. grazie a presto

8:40 PM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter