Acqua azzurra, acqua cara Parte 2
Cari Bloggers,
oggi proponiamo una soluzione semplice e banale per risolvere il problema del consumo di acqua imbottigliata: bere acqua del rubinetto!
Benchè l'acqua del rubinetto sia spesso migliore di quella minerale, a volte il sapore risulta sgradevole a causa del cloro. Ma anche per questo problema abbiamo una soluzione: installare dei semplici filtri ai carboni attivi. L'acqua diventerà assolutamente inodore e insapore e non la distinguerete dalle blasonate Evian, Volvic &Co. Dato che non possiamo pretendere che ogni famiglia spenda 80 euro per un filtro, ecco che entra in scena il "Sindacus Intelligens", razza in via di estinzione ma che ogni tanto viene avvistato in terra italica.
Ogni paese o città ha la sua brava fontanella ( nella foto, fontana di tufo sita a Mirabella Imbaccari in piazza Aldo Moro, realizzata dall'artista Pancrazio Casalgismondo ) : installiamo un filtro lì e tutti i cittadini potranno attingere l'acqua risparmiando soldi, salute, dando un grande contributo alla difesa dell'ambiente e per finire, avere la consapevolezza di non farsi prendere per il culo dalle multinazionali dell'acqua.
Troppo semplice per essere fattibile, eh?
5 Comments:
Casalgismondo o no, quella fontana fa proprio schifo!
effettivamente non sarebbe male! Così ci risparmiamo di andare al Baccarato!
Il sindacus intelligens è estinto da un bel pezzo! Mi sa che la fontanella del pancrazio rimarrà li a raccogliere immondizia! Eppure sarebbe una gran bella cosa! Solo di bottiglie si risparmierebbero miliardi di petrolio e di co2!
Che bel paradosso: parli male dell'acqua minerale e poi metti la pubblicità della stessa nonchè dei filtri: un colpo al cerchio ed uno alla botte!
Non ti curar di loro ma guarda e passa!
Tutta invidia!
Ciao!!!
Posta un commento
<< Home