domenica, gennaio 07, 2007

Pimp my ride!


Cari Bloggers,

su MTV imperversa da anni uno show condotto dal rapper Xzibit: Pimp my ride.
In sintesi: uno sfigato proprietario di un catorcio o chi per lui, scrive a MTV per far "restaurare" l'oggetto del desiderio.
Xzibit visita il prescelto, fa quattro battute dispregiative sulla macchina e promette di "pimparla", dopodichè i ragazzi dell'officina West Coast Custom trasformano un rottame ambulante in una sorta di astronave con tanto di Playstation, spinner wheels, tavolo da biliardo incorporato, impianto stereo da 30.000 Watt, proiettore laser, frigobar, cucina, doccia e vasca idromassaggio.

Lo show ha riscosso tanti proseliti ed ha ispirato persino l'amministrazione regionale del Veneto
dove, fino adesso, l'auto di servizio del Presidente Galan (Forza Italia) e dei suoi assessori era la proletaria Lancia Thesis 2400 JTD full optional.

Anno nuovo, vita nuova, macchina nuova!

Giusto perchè bisogna governare dando il buon esempio, amministrando con oculatezza il danaro pubblico, la suddetta amministrazione ha indetto una gara per il noleggio a lungo termine del nuovo parco auto.
La nuova normativa europea non consente di specificare la marca e il modello per non discriminare la concorrenza, quindi bisogna indicare delle caratteristiche oggettive del veicolo.
Consigliati da Big Dane, Ish, Mad Mike, Alex e Buck, hanno stilato le proprie richieste: tredici grandi berline a noleggio a lungo termine per 24 mesi per 60 mila chilometri con cilindrata di 3.000 c.c. circa, alimentazione diesel, trazione integrale e lunghezza non inferiore a 480 cm, larghezza non inferiore a 180 cm. (riferita alla vettura senza retrovisori). Inoltre, «a pena di esclusione dalla gara», navigatore satellitare, selleria in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, presa accendisigari posti posteriori, (ma non c'era il divieto di fumo sul posto di lavoro?) cristalli laterali e lunotti scuri, tendina parasole lunotto posteriore. La scelta si riduce di fatto a 2 modelli di produzione tedesca: Mercedes classe E 280 o 320 4Matic o Audi A6 3.2 Quattro.

Forza Italia!

I vescovi del Veneto hanno fatto notare giustamente che «i compensi eccessivamente alti dei politici sono una vera e propria ingiustizia nei confronti dei tanti che non sanno come arrivare a fine mese». Va giù pesante il vescovo di Vittorio Veneto, Giuseppe Zenti: «La Chiesa non è indifferente a questa corsa a chi arraffa di più. Chi amministra ha il dovere di farsi un forte esame di coscienza: cosa li ha indotti a scegliere la politica? In funzione di che cosa sono lì? Solo per mantenere un posto di lavoro ad alto livello? E se fare politica dev'essere finalizzato al bene della società, perché aumentarsi stipendi e pensioni o utilizzare auto di rappresentanza più costose? Bisogna intervenire per calmierare questa tendenza. Parlo da vescovo, ma anche da cittadino: chi governa deve riflettere, pensioni e stipendi che lievitano, auto blu e altri privilegi... se fossi un politico mi vergognerei». E allora? «Cittadini svegliatevi. Dovete far sentire la vostra voce, ribellarvi. E se gli amministratori si comportano in questo modo, lo strumento della gente per cambiare le cose è di non votarli più».

Parole sante!

Ma Galan non ci sta e riproponendo la solita solfa dei comunisti complottisti, dice testualmente:
«Ai tre vescovi che il quotidiano filo-prodiano presenta e fa parlare come persone in preda all'ira e al più savonaroliano livore, farò pervenire nei prossimi giorni una proposta di rigoroso e severo risparmio, da attuarsi a spese del sociale e di tutte quelle altre emergenze, urgenze e necessità di tipo solidaristico che la Regione del Veneto meglio e più di altre Regioni finanzia da anni».
Tradotto in italiano, si andrà a risparmiare sui fondi alle organizzazioni no-profit, ai centri che aiutano i disabili, alle associazioni che assistono gli anziani o i bisognosi.

Galan: you have been pimped!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E poi dicono che la Mafia sia soltanto in Sicilia!

7:03 PM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter