venerdì, gennaio 12, 2007

La fine della TV digitale terrestre

Cari Bloggers,

qualche anno fa, l'Italia si rese protagonista del lancio in pompa magna del digitale terrestre.
Come molti di voi ricorderanno, ci furono molte polemiche perchè questa piattaforma favoriva Mediaset (vedi le partite prepagate) e il fratello Paolo (esclusivista della distribuzione dei decoder in Italia).
Ma già allora, c'era chi diceva che il digitale terrestre fosse una tecnologia morta nell'uovo, perchè un giorno la TV sarebbe passata attraverso internet.

Quel giorno è arrivato: la Apple ha presentato un prodotto destinato a scardinare il mercato televisivo, come l'Ipod+Itunes hanno fatto per quello musicale: Apple TV.

Questo set top box permetterà di sincronizzare automaticamente e senza cavi o software aggiuntivi, il contenuto della vostra libreria musicale e cinematografica sul computer di casa con la TV.

Il mercato televisivo sarà rivoluzionato: la TV on demand sarà a portata di chiunque avrà una connessione a banda larga e renderà superflui i vari decoder, schede prepagate, etc.

La Microsoft seguirà con un prodotto analogo e si prevede che tra qualche anno tutti i televisori saranno dotati di hard disk e connessione wi-fi.

Ah se i nostri politici si tenessero più aggiornati!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

giusto per collegarci al discorso delle frequenze per il wi-max!

6:11 PM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter