venerdì, novembre 03, 2006

Lettera aperta al Presidente Lombardo

Caro Presidente Lombardo,

Caro Assessore Pellegrino,

Per conoscenza al Ministro Di Pietro,

vorrei raccontarvi le mie impressioni sul cantiere al km 37 della Catania-Gela.

Mi rivolgo direttamente a Voi, in quanto tra i punti cardine del Vostro programma elettorale abbiamo „la razionalizzazione del Piano viario e ferroviario lungo l´asse Catania ­ Caltagirone ­ Gela“ e in quanto Lei Signor Presidente „ha chiesto l´impegno ai dirigenti e ai dipendenti dell´Ente con i quali condividerà i risultati all´insegna del suo principio "Tutti siamo responsabili di tutti"“.

Piccolo ripasso: nel 2004 quel tratto di strada fu riasfaltato e „messo in sicurezza“.

Il rifacimento del manto stradale fu eseguito da esperti mastri orafi che placcarono il manto stradale con un sottilissimo strato di asfalto (pagato giustamente a peso d’oro).

Alla prima umidità del mattino, la placcatura si è staccata, rendendo la strada più sconnessa e insicura di prima.

Il problema mi tange relativamente, in quanto io vivo all’estero e quando percorro quel tratto, utilizzo una Mercedes classe S o una BMW serie 7, entrambe con sospensioni idropneumatiche. Purtroppo la maggior parte degli utenti di quella strada, che sono i Vostri datori di lavoro nonchè occasionalmente Vostri elettori, avverte un leggero fastidio al percorrere suddette irregolarità.

Dato che il ri-rifacimento del manto stradale doveva essere effettuato con massima urgenza, il cantiere si è messo in moto dopo 2 anni, come è giusto che sia.

Stavolta però non abbiamo più all’opera dei mastri orafi ma dei mastri pasticcieri:

infatti hanno grattato via una sottilissima sfoglia di asfalto che verrà sostituita con una altrettanto sottile spalmata di Nutella. Dato che i suddetti pasticcieri ci tengono alla nostra linea, stanno preparando uno strato più sottile di quello che normalmente si spalma sul pane.

Il cantiere è sotto gli occhi di tutti, quindi sarà facile verificare e intervenire.

O smentirmi se effettivamente questo è un lavoro eseguito a regola d’arte, destinato a durare negli anni.

Il mio blog è a Vostra disposizione per l’eventuale replica circostanziata.

Cordialmente,

BC

P.S: a che ci siete, fate rimuovere i cartelli al km 57 che segnalano l’alluvione dell’anno scorso. Anzi no: lasciateli così vi risparmiate il lavoro per quella di quest’anno.

P.P.S: se qualcuno volesse dire la sua, può lasciare un commento qui o scrivere direttamente a raffaele.lombardo@provincia.ct.it e orazio.pellegrino@provincia.ct.it

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

In realtà è una strada fatta di pane ricoperta da un sottile strato di cobalto...

4:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grande Blooooooooooo!!!!!!!
adesso ho capito com'è costruita quella strada stupenda, sopratutto come cambia tra estate ed inverno...

Tommo

4:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Normalmente dovrebbero pagare i danni ai miei ammortizzatori! Povera la mia Punto. Ma tu davvero hai la Mercedes e la BMW? Cazzo fai nella vita?

5:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma quando mai! Tutto il suo parco auto vale 2000 euro! La Germania ti ha dato alla testa. Se aspetti che qui ti facciano le strade a regola d'arte, muori di crepacuore!

8:33 PM  
Blogger Redazione said...

Caro BC

la informiamo che entro 10 giorni questa amministrazione invierà ispettori di verona e bonvegna per verificare la regolarità della sfoglia stradale, e l'utilizzo del cioccolato fondente come materia prima dell'impasto utilizzato. Qualora segni di nutella venissero trovati negli impasti tradizionali ci impegnamo a bloccare la preparazione e aprire un inchiesta, con relativa verifica delle ricette utilizzate.

Suo umile dipendente
Lombardo Raffaele



P.S. Concordo sui cartelli. Meglio riciclarli...

10:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

È una vergogna che nessuno intervenga. I Governi possono fare 10 manovre l'anno se poi buttiamo via i soldi così! Dillo a Striscia la Notizia! Fabio

5:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io non posso mangiare la nutella..posso chiedere che per un tratto di strada venga usata la crema pasticcera????

6:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

In realtà stanno usando la ricotta fresca!

6:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

E che dire dell'altro cantiere? Per fare una cosa da 3 settimane ci mettono anni. Che morissero tutti ammazzati!

7:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il tratto è stato riasfaltato parzialmente e già sembra vecchio di 100 anni! L'altra porzione (quella ancora sgrattuggiata) già parte male, perchè la parte grattata è troppo sottile e irregolare. QUesto lavoro non può funzionare!

4:21 PM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter