sabato, marzo 03, 2007

Addio TIM

Cari lettori,

oggi sfutterò questa pagina per uno sfogo personale, condividendo con voi la mia ennesima disgrazia con la TIM.

Ebbene, sono caduto di nuovo nella trappola della tariffa Web Facile Recharge e questa volta mi è costata 47 Euro per 22 minuti fuori tariffa.

Purtroppo non ho potuto verificare in tempo l'ammontare del mio bonus, perchè il server della TIM non era "disponibile al momento".
Questa circostanza è verificabile al 100%, poichè i server protocollano la loro attività
attraverso dei log file. Ho spiegato il tutto al servizio clienti e la risposta è stata:

Gentile Cliente,
> La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti
> i-119.
>
> Con riferimento alla Sua e-mail,
> Le confermiamo che, da verifiche effettuare sui
> nostri sistemi, i costi
> per la navigazione, effettuata tramite apn
> ibox.tim.it, ci risultano
> regolari. (n.d.a: vero: il bonus scadeva a mezzanotte e dalle 00.00
scattava la tariffa regolare)
>
> Le ricordiamo che è possibile consultare il servizio
> 4916, gratuito ed
> attivo 24h su 24, per poter verificare la scadenza
> della promozione Maxxi
> Tim Web Facile Rechage ed il bundle dei MByte ancora
> disponibili. (n.d.a: qui casca l'asino: "server al momento non disponibile"!!)
>
> Siamo a Sua disposizione per ogni chiarimento: potrà
> contattarci al 119
> Servizio Assistenza Clienti o, inviarci un e-mail
> dal sito www.119.tim.it.
>
> Cogliamo l'occasione per salutarLa cordialmente.
>
> Telecom Italia S.p.A.
> Servizio Clienti
Dallo stile della mail si capisce che il cliente viene liquidato con una comunicazione standard. Non c'è nemmeno la firma di un operatore.

Rispondo aggiungendo tutti i dati, protocollo minuto per minuto.

Loro replicano:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti i-119.

Con riferimento alla Sua e-mail,
Le confermiamo quanto indicato nella nostra precedente comunicazione.


Rimaniamo a Sua disposizione per ogni chiarimento: potrà contattarci al
119 Servizio Assistenza Clienti o, inviarci un e-mail dal sito
www.119.tim.
it.
Cogliamo l'occasione per salutarLa cordialmente.

Telecom Italia S.p.A.
Servizio Clienti
A questo punto mi arrendo.

Mi arrendo ad una mentalità pseudo-mafiosa, tesa al massimo profitto nel breve termine, al non rispetto del cliente (che nel caso specifico spendeva 30 Euro al mese), al non rispetto della persona, che non viene nemmeno chiamata per nome e degnata di una risposta personale.

Con la TIM ho chiuso.
E con me la TIM perde 30 Euro al mese, avrà un passaparola negativo e sicuramente avrà un danno economico maggiore dei miei 47 Euro.

Vi consiglio un articolo scritto da un piccolo imprenditore americano sul customer service.
Leggetelo e capirete l'abbisso che c'è tra un Paese civile e uno che crede di esserlo.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che gran bastardi! Purtroppo noi siamo obbligati a sceglierli a causa della copertura, altrimenti potrebbero morire!

4:44 PM  
Blogger Redazione said...

Giusto per soddisfare la vostra malsana curiosità:
22/02/2007 - 00:00:00 500.2060546875 3.00
22/02/2007 - 00:10:36 500.615234375 3.00 22/02/2007 - 00:11:39 500.537109375 3.00 22/02/2007 - 00:11:58 500.25 3.00
22/02/2007 - 00:12:17 500.74609375 3.00
22/02/2007 - 00:12:34 500.44921875 3.00 22/02/2007 - 00:12:52 501.37109375 3.01 22/02/2007 - 00:13:09 500.5478515625 3.00
22/02/2007 - 00:13:31 500.279296875 3.00
22/02/2007 - 00:14:30 500.88671875 3.00
22/02/2007 - 00:15:57 500.908203125 3.00
22/02/2007 - 00:16:15 500.0205078125 3.00
22/02/2007 - 00:16:28 500.8779296875 3.00 281.1845703125 1.69

16 minuti e 28 secondi di follia!

5:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Staminchia!

8:04 PM  

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