domenica, giugno 04, 2006

Bolletta salata - ancora sull'ADSL !

Cari amici del blog,

torniamo a parlare di internet e ADSL per raccontare la spiacevole disavventura occorsa ad un lettore del blog che per ovvi motivi di privacy, chiameremo Salvatore:

„ Caro Blochin,

qualche settimana fa ho provato a scaricare un breve filmato e dopo qualche settimana, ho ricevuto una bolletta da 390 Euro, nonostante io abbia navigato in internet solo poche ore. Ho scoperto che nel filmato c’era un „dialer“ che mi ha collegato ad un numero a pagamento e la Telecom ha detto che devo pagare [...]“

Cosa possiamo dire all’amico Salvatore?

1) Non scaricare pornazzi da internet: con 390 Euro ti compravi tutta la filmografia completa di Rocco e Ron Jeremy da zio Giovanni Peri e ti avanzavano pure i soldi per una ricarica Wind da 60 !

2) Aggiorna periodicamente l’antivirus. So che purtroppo con la linea a 56k, scaricare gli aggiornamenti é un calvario. Pochi megabyte possono occupare la linea per ore. Non parliamo poi di scaricare le patches del sistema operativo: giornate intere! Ecco un altro motivo per cui l’ADSL é necessario: darci la possibilitá di proteggere il nostro PC da virus e troiani vari.

3) Se avessi avuto l’ADSL, anche avendo il dialer, non avresti subito questo danno, perché con l’ADSL non ti connetti tramite un numero telefonico, ma sfruttando la banda libera della linea.

4) Altra riflessione: la Telecom é al corrente di queste truffe. Perché questi numeri non vengono bloccati a priori? Perché alla Telecom queste truffe convengono!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

This site is one of the best I have ever seen, wish I had one like this.
»

7:33 AM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter