giovedì, giugno 01, 2006

Oriana Fallaci colpisce ancora!

Cari bloggers,
qualche giorno fa sul New Yorker é uscita un'intervista alla nostra Oriana Fallaci.
I nostri giornali hanno fatto una piccola caciara e vivisezionato l'articolo, omettendo alcune parti molto interessanti ( per questo consiglio di leggere sempre l'originale: ragionate con la vostra testa !) .
C'é una frase che mi ha colpito: " “I don’t love the Mexicans,” Fallaci said, invoking her nasty treatment at the hands of Mexican police in 1968. “If you hold a gun and say, ‘Choose who is worse between the Muslims and the Mexicans,’ I have a moment of hesitation. Then I choose the Muslims, because they have broken my balls.”

Tradotto: "non amo i messicani", dice la Fallaci, evocando il brutale trattamento ricevuto dallapolizia messicana nel 1968. "Se avessi una pistola e dicessi ' scegli il peggiore tra i musulmani e i messicani', avrei un momento di esitazione. Poi sceglierei i musulmani, perchè mi hanno rotto le palle.

Cara Oriana, dal '68 sono passati quasi 40 anni e tu ce l'hai ancora con i messicani?
Proprio tu che vivi a New York? Si vede che non ti piace mangiare piccante ;-)

Ma veniamo al tema piú serio, ossia la costruzione di una moschea nei pressi di Colle Val d'Elsa: la Fallaci vorrebbe farla saltare in aria perché i musulmani non consentono la libertá di culto ai cristiani. Dal mio piccolo, faccio una proposta a tutti i gran capi delle religioni mondiali: fate un meeting ( magari con i rispettivi ministri degli Interni ) e mettete sul piatto quello che volete e quello che siete disposti a dare. Stabilite dei criteri di reciprocitá validi per tutti ( es: moschea a casa mia, chiesetta del Signuruzzu a casa tua, chador a casa mia, donna scuffiata a casa tua ), vi mettete d'accordo e non ci rompete piú gli zebedei con guerre sante, crociate, missioni evangeliche, etc.

Io mi astengo dalla contesa: il mio Dio é Zeus . Quando andró in paradiso, mi spetteranno 70 ninfomani insaziabili e i Pink Floyd, Jimi Hendrix e i Queen suoneranno al mio compleanno. Questa si che é una religione figa !

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non se ne puo' piu' di sta Fallaci!

12:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Peró lei é l'unica che ha le palle per dire la veritá!

3:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Anche io voglio battezzarmi! Dove si trova questa chiesa?

4:08 PM  
Blogger airchristus said...

lei ha le palle di dire la verità??
smettiamola di dire cazzate in pubblico!!!
C'è differenza tra un musulmano e un musulmano fondamentalista,quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.Il musulmano è una persona normale,come tutti noi e va rispettato.E poi....da chi viene la predica....non dimentichiamo che i cristiani hanno ucciso e sterminato,fatto le crociate e l'inquisizione....quindi....lasciamoli vivere in tranquillità i musulmani se poi c'è da combattare il fondamentalismo quello è un altro paio di maniche e in quel caso vanno combattuti tutti i tipi di fondamentalismo!

6:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Per non parlare dei preti pedofili! Peró
con questi fondamentalisti non ci si puó parlare: e le donne no, e la carne di maiale no, e l'alcool no e poi gli sceicchi hanno l'harem e 200 macchine!
Che se lo pigliassero tutti nel c...

8:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hallo I absolutely adore your site. You have beautiful graphics I have ever seen.
»

1:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

Greets to the webmaster of this wonderful site. Keep working. Thank you.
»

7:33 AM  
Anonymous Poker Reviews said...

Very useful question

12:52 AM  

Posta un commento

<< Home

work london
work london Counter