lunedì, aprile 30, 2007

Ci trasferiamo!

Cari Bloggers,

da oggi, i nostri post su politica e attualità internazionale verranno pubblicati su www.forum-mirabella.com

Questa mossa è dettata dalla necessità di dare al pubblico sempre più numeroso del Forum Mirabella (oltre 2500 impressioni mensili) un prodotto sempre aggiornato e che offra delle notizie, commenti e riflessioni non solo sulla realtà mirabellese, ma su quella che ormai è la nostra casa: il mondo intero!

Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro pubblico e auguriamo buona lettura su
www.forum-mirabella.com

domenica, aprile 22, 2007

Malasanità e spreco di danaro pubblico

Caro Beppe Grillo,

ti scrivo questa lettera aperta perchè tu sei la mia ultima istanza.

Ti spiego in breve l'accaduto: qualche settimana fa, mio nonno è stato operato presso l'ospedale Gravina di Caltagirone (CT).

Nonostante la soave temperatura esterna, i riscaldamenti dell'ospedale erano accesi al massimo. Le stanze raggiungevano temperature elevatissime e anche se non siamo tutti laureati in medicina, si capisce che un clima eccesivamente caldo non è certamente salubre per i pazienti (specialmente per un 85enne cardiopatico).

Chi abita in un Paese normale, dirà: "dove sta il problema? Abbassa il termostato!"

Purtroppo, non ci sono termostati e quindi ti becchi la sauna!

Alle mie rimostranze, il medico mi ha consigliato di aprire le finestre, come succede in tutti i reparti. Tralasciando l'aspetto economico ed ecologico (riscaldamenti accesi al massimo e finestre aperte, bilancio dell'ospedale in profondo rosso), si pone un aspetto sanitario: cosa causano continui sbalzi di temperatura e correnti d'aria?
Bronchiti, raffreddori nella migliore delle ipotesi.

Morale della favola: mio nonno è stato guarito da un male e se ne porta un altro a casa come ricordo.

Non avendo avuto un riscontro da parte dei medici, ho scritto alla direzione dell'ospedale (in copia "Striscia la Notizia").

Non avendo avuto un riscontro da parte della direzione dell'ospedale, ho scritto al Ministero della Salute (in copia "Striscia la Notizia)

Dal Ministero ho avuto questa risposta:

"Gentile utente,
in relazione alla sua e-mail, La informiamo che , con l'Accordo Stato-Regioni dell'8 maggio 2003 (in G.U.27.5.03, n. 121), le funzioni del Ministero della Salute sono di indirizzo e programmazione in materia sanitaria mentre la materia relativa alla gestione e controllo delle strutture sanitarie è di competenza locale e quindi delle Regioni che operano anche attraverso gli Assessorati alla Sanità e le ASL.Pertanto,
Le suggeriamo d'inoltrare il suo esposto alla Direzione Sanitaria della struttura ospedaliera,alla ASL competente per territorio e all'Assessorato alla Sanità della Regione.

Distinti saluti
Ministero della Salute
Ufficio Relazioni con il Pubblico"

Dall'Assessorato alla Sanità, silenzio assoluto.

Quindi, a te che sei un comico, chiedo: dove devo sbattere la testa?

Cordialmente,

BC

domenica, aprile 15, 2007

Vinci le elezioni (con qualsiasi partito) e cambia il volto del tuo paese con 8,56 Euro



Cari Bloggers,

la campagna elettorale per le amministrative 2007 sta per giungere alla fase calda.
Si stringono alleanze, si rispolvera il manuale Cencelli e se tempo rimane, si stila un programma.
Dato che quest'ultima operazione viene considerata una formalità, se non una pura perdita di tempo, i nostri rappresentanti si limitano a scopiazzare il programma precedente se non quello dell'avversario.

Per voi aspiranti Sindaci, Consiglieri e Assessori intelligenti e volenterosi, abbiamo preparato una guida che vi consentirà di differenziarvi dalla concorrenza, vincere le elezioni e cambiare il volto della vostra comunità (con 8,56 Euro)

La guida è gratis e scaricabile da qui.

Potete stamparla e condividerla liberamente, rispettando i termini della licenza indicati.

Buon lavoro!

giovedì, aprile 12, 2007

L'Ecomunist colpisce ancora

Cari Bloggers,

recentemente sull'Economist è stata pubblicato l'indice della libertà economica, redatto annualmente dalla Heritage Foundation/ Wall St Journal.
Questo indice misura 10 variabili, tra cui la possibilità di creare un'impresa, la corruzione, i diritti di proprietà, etc.

La nostra classifica lascia ben sperare:

1) Hong Kong (punteggio assoluto 89,3 )
2) Singapore
3) Australia
4) Stati Uniti

L'Italia si trova al 60° posto (punteggio assoluto 63,4), alle spalle di Belize, Kuwait, Slovenia e Uganda. Però Nicaragua, Bulgaria, Perù, Swaziland e Madagascar (61,4 ) mangiano la nostra polvere. Per trovare una nazione che abbia 26 punti di distacco dall'Italia (ossìa la differenza tra noi e i primi della classe), bisogna scendere negli inferi: Burma, Zimbabwe, Libia, Cuba e Corea del Nord.

Gli ultimi!

Se invece prendiamo la classifica a livello europeo, la situazione cambia completamente: 28° posto, dietro la Slovenia ma appena avanti a Bulgaria, Albania, Romania e Macedonia!

Proooodiiii, Bersaniiiiiiiiiiiiiii!

A lavorare!!

mercoledì, aprile 04, 2007

DICO: tormentone di primavera!

Cari Bloggers,

giusto per favorire il clima di distensione prepasquale, Monsignor Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, ha pronunciato Venerdì scorso delle frasi che hanno suscitato delle roventi polemiche: in sostanza, riferendosi ai DICO, ha messo in guardia i nostri politici a non cadere nel relativismo etico perchè «Se cade l'etica, poi è difficile dire di no anche a incesto e pedofilia».

Naturalmente si è scatenato un putiferio: da un lato i TeoDem & NeoCon che plaudono pedissequamente alle sortite del clero, dall’altra timide reazioni che rivendicano la laicità dello Stato.

Da buoni cristiani, sappiamo che per vivere rettamente, basta affidarsi agli insegnamenti biblici.

Giusto?

Seguiteci in un breve percorso biblico, versione approvata dalla CEI, di cui Monsignor Bagnasco, ricordiamo, è presidente.

Genesi 16: [3]Così, al termine di dieci anni da quando Abram abitava nel paese di Canaan, Sarai, moglie di Abram, prese Agar l'egiziana, sua schiava e la diede in moglie ad Abram, suo marito. [4]Egli si unì ad Agar, che restò incinta.

Cominciamo bene: il padre delle 3 religioni monoteiste tradisce la moglie consenziente e stabilisce il primo menage a trois VIP di cui si abbia traccia!

Genesi 19: La distruzione di Sodoma

[4]Non si erano ancora coricati, quand'ecco gli uomini della città, cioè gli abitanti di Sòdoma, si affollarono intorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo. [5]Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!». [6]Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, [7]disse: «No, fratelli miei, non fate del male! [8]Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto».

Bell’esempio! Non toccate i miei ospiti ma sverginate le mie figlie e divertitevi!

Chiamiamo gli assistenti sociali!

Continuiamo:

[30]Poi Lot partì da Zoar e andò ad abitare sulla montagna, insieme con le due figlie, perché temeva di restare in Zoar, e si stabilì in una caverna con le sue due figlie. [31]Ora la maggiore disse alla più piccola: «Il nostro padre è veccho e non c'è nessuno in questo territorio per unirsi a noi, secondo l'uso di tutta la terra. [32]Vieni, facciamo bere del vino a nostro padre e poi corichiamoci con lui, così faremo sussistere una discendenza da nostro padre». [33]Quella notte fecero bere del vino al loro padre e la maggiore andò a coricarsi con il padre; ma egli non se ne accorse, né quando essa si coricò, né quando essa si alzò. [34]All'indomani la maggiore disse alla più piccola: «Ecco, ieri io mi sono coricata con nostro padre: facciamogli bere del vino anche questa notte e và tu a coricarti con lui; così faremo sussistere una discendenza da nostro padre». [35]Anche quella notte fecero bere del vino al loro padre e la più piccola andò a coricarsi con lui; ma egli non se ne accorse, né quando essa si coricò, né quando essa si alzò. [36]Così le due figlie di Lot concepirono dal loro padre.

Doppio incesto con drunk fetish!

Genesi 29:

Vogliamo parlare di Giacobbe, nipote di Isacco, bigamo con 2 sorelle, Rachele e Lia, dove la prima, per sua disgrazia sterile, concede al marito la schiava Bila per dare dei figli a Giacobbe (oltre l’aspetto orgiastico, da notare un archetipo dell’utero in affitto!).
La seconda, entrata in menopausa, cede la propria schiava Zilpa al marito che avrà a sua volta una ulteriore conigliata di figli.

A parte l’uso allegro e spregiudicato degli schiavi, è da notare che i padri della religione non la prendevano molto sul serio con l’etica, il rispetto della persona e della morale: incesto, infedeltà e vere e proprie “gang bang” erano la norma.

Beautiful in confronto resta un esempio di moralità (povera Brooke, quante te ne dicono!)

E fino a quando non verranno rinnegate dalla Chiesa, queste rimangono verità di fede!

Etichette:

work london
work london Counter