mercoledì, gennaio 31, 2007

Lo Zen e l'arte della manutenzione della 190.

Gentili Ministri Fioroni e Mussi,

vorrei raccontarvi un banale episodio avvenuto oggi a Stuttgart (Germania).

Ho un amico in Sicilia, appassionato di automobili e amante della sua vettura, una Mercedes 190 E prima serie, tenuta in perfetto stato sia tecnico che estetico.

Per il suddetto amico, ho cercato presso una libreria di Stuttgart il manuale completo delle riparazioni per la 190, ma purtroppo questo libro non è più in commercio.

Adesso viene la parte che potrebbe interessarvi: la commessa mi ha spiegato che in Gemania esiste una legge che obbliga gli editori a inviare una copia di ogni opera pubblicata in suolo teutonico sia alla biblioteca regionale (in questo caso quella di Stuttgart) e sia a quella nazionale (Frankfurt).

Tutto ciò per garantire a tutti i cittadini il diritto alla cultura e all'informazione.

E per chi non abitasse in una delle due città?

Nessun problema: basta andare nella biblioteca comunale di qualsiasi città tedesca e prenotare online il libro desiderato da una biblioteca che lo abbia disponibile.
Al massimo entro una settimana si ha il libro e lo si può consultare secondo i termini stabiliti per il prestito.

In Italia?

domenica, gennaio 21, 2007

La Libia licenzia 400.000 impiegati statali

Cari Bloggers,

rendere efficiente e snella la macchina statale è priorità di tutti i paesi democratici, soprattutto di quelli che soffrono permanentemente di crisi di bilancio nonchè di burocrazia asfissiante.

Mentre in Italia, nonostante le voragini della finanza pubblica, la pletora di burocrati e lavoratori socialmente inutili lievita costantemente, un Paese del Terzo Mondo ci da un esempio di intelligenza e lungimiranza.

Parliamo della Libia del colonnello Gheddafi che ha deciso di rimettere in sesto il bilancio dello Stato con una manovra drastica e coraggiosa: licenziare ben 400.ooo impiegati statali.

Il primo ministro Al-Baghdadi Ali Al-Mahmudi spiega che questa manovra darà nuovo slancio a tutta l'economia e per gestire la situazione senza creare squilibri sociali, lo stipendio verrà pagato per i 3 anni successivi al licenziamento e a chi volesse mettersi in proprio, verrà concesso un credito di 50.000 dinar (circa 30.000 Euro).

Prodi: sei in ascolto?

mercoledì, gennaio 17, 2007

Amicizia Italia-USA

Cari Bloggers,

il nostro Governo ha dato il nulla osta all'ampliamento della base militare americana di Vicenza e come al solito sono scoppiate delle finte polemiche che contrappongono gli "amici" degli Stati Uniti e i cosidetti "antiamericani".
Senza voler entrare nel merito dell'opportunità o meno dell'allargamento della base, bisogna ricordare una cosa: il rapporto tra Italia e Stati Uniti non è di amicizia ma di subordinazione. Infatti l'amicizia dovrebbe essere un rapporto alla pari nel quale nessuno prevarica l'altro, nessuno pretende dall'altro ma ognuno è pronto a darsi all'altro se necessario.
Ricordate la strage del Cermis o di Ustica?

Atteggiamento molto amichevole...

Ma dato che tra amici ci si visita, proviamo a mettere piede negli Stati Uniti.

Prima di toccare il suolo americano, dovrete compilare il modulo I-94W dove dovrete rispondere ad alcune domande. Eccovi il link così non vi roviniamo la sorpresa ;-)

In seguito, verrete intervistati da un agente della dogana, che gentilmente vi chiederà che lavoro fate, quanti soldi avete, perchè siete venuti negli States, se simpatizzate per i terroristi (!?!)...

Se fate gli spiritosi, potrebbe succedere che (lasciamo l'originale) "the Immigration Officer may decide that you should not be permitted into the United States. There are many reasons why this might happen. You will either be placed into detention, or temporarily held until return flight arrangements can be made. If you have a visa, it may be cancelled."

A totale discrezione dell'agente doganale!

Non sarebbe il caso che qualche rappresentante del popolo chiedesse 50 grammi di rispetto per noi "amici"?

venerdì, gennaio 12, 2007

La fine della TV digitale terrestre

Cari Bloggers,

qualche anno fa, l'Italia si rese protagonista del lancio in pompa magna del digitale terrestre.
Come molti di voi ricorderanno, ci furono molte polemiche perchè questa piattaforma favoriva Mediaset (vedi le partite prepagate) e il fratello Paolo (esclusivista della distribuzione dei decoder in Italia).
Ma già allora, c'era chi diceva che il digitale terrestre fosse una tecnologia morta nell'uovo, perchè un giorno la TV sarebbe passata attraverso internet.

Quel giorno è arrivato: la Apple ha presentato un prodotto destinato a scardinare il mercato televisivo, come l'Ipod+Itunes hanno fatto per quello musicale: Apple TV.

Questo set top box permetterà di sincronizzare automaticamente e senza cavi o software aggiuntivi, il contenuto della vostra libreria musicale e cinematografica sul computer di casa con la TV.

Il mercato televisivo sarà rivoluzionato: la TV on demand sarà a portata di chiunque avrà una connessione a banda larga e renderà superflui i vari decoder, schede prepagate, etc.

La Microsoft seguirà con un prodotto analogo e si prevede che tra qualche anno tutti i televisori saranno dotati di hard disk e connessione wi-fi.

Ah se i nostri politici si tenessero più aggiornati!

domenica, gennaio 07, 2007

Pimp my ride!


Cari Bloggers,

su MTV imperversa da anni uno show condotto dal rapper Xzibit: Pimp my ride.
In sintesi: uno sfigato proprietario di un catorcio o chi per lui, scrive a MTV per far "restaurare" l'oggetto del desiderio.
Xzibit visita il prescelto, fa quattro battute dispregiative sulla macchina e promette di "pimparla", dopodichè i ragazzi dell'officina West Coast Custom trasformano un rottame ambulante in una sorta di astronave con tanto di Playstation, spinner wheels, tavolo da biliardo incorporato, impianto stereo da 30.000 Watt, proiettore laser, frigobar, cucina, doccia e vasca idromassaggio.

Lo show ha riscosso tanti proseliti ed ha ispirato persino l'amministrazione regionale del Veneto
dove, fino adesso, l'auto di servizio del Presidente Galan (Forza Italia) e dei suoi assessori era la proletaria Lancia Thesis 2400 JTD full optional.

Anno nuovo, vita nuova, macchina nuova!

Giusto perchè bisogna governare dando il buon esempio, amministrando con oculatezza il danaro pubblico, la suddetta amministrazione ha indetto una gara per il noleggio a lungo termine del nuovo parco auto.
La nuova normativa europea non consente di specificare la marca e il modello per non discriminare la concorrenza, quindi bisogna indicare delle caratteristiche oggettive del veicolo.
Consigliati da Big Dane, Ish, Mad Mike, Alex e Buck, hanno stilato le proprie richieste: tredici grandi berline a noleggio a lungo termine per 24 mesi per 60 mila chilometri con cilindrata di 3.000 c.c. circa, alimentazione diesel, trazione integrale e lunghezza non inferiore a 480 cm, larghezza non inferiore a 180 cm. (riferita alla vettura senza retrovisori). Inoltre, «a pena di esclusione dalla gara», navigatore satellitare, selleria in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, presa accendisigari posti posteriori, (ma non c'era il divieto di fumo sul posto di lavoro?) cristalli laterali e lunotti scuri, tendina parasole lunotto posteriore. La scelta si riduce di fatto a 2 modelli di produzione tedesca: Mercedes classe E 280 o 320 4Matic o Audi A6 3.2 Quattro.

Forza Italia!

I vescovi del Veneto hanno fatto notare giustamente che «i compensi eccessivamente alti dei politici sono una vera e propria ingiustizia nei confronti dei tanti che non sanno come arrivare a fine mese». Va giù pesante il vescovo di Vittorio Veneto, Giuseppe Zenti: «La Chiesa non è indifferente a questa corsa a chi arraffa di più. Chi amministra ha il dovere di farsi un forte esame di coscienza: cosa li ha indotti a scegliere la politica? In funzione di che cosa sono lì? Solo per mantenere un posto di lavoro ad alto livello? E se fare politica dev'essere finalizzato al bene della società, perché aumentarsi stipendi e pensioni o utilizzare auto di rappresentanza più costose? Bisogna intervenire per calmierare questa tendenza. Parlo da vescovo, ma anche da cittadino: chi governa deve riflettere, pensioni e stipendi che lievitano, auto blu e altri privilegi... se fossi un politico mi vergognerei». E allora? «Cittadini svegliatevi. Dovete far sentire la vostra voce, ribellarvi. E se gli amministratori si comportano in questo modo, lo strumento della gente per cambiare le cose è di non votarli più».

Parole sante!

Ma Galan non ci sta e riproponendo la solita solfa dei comunisti complottisti, dice testualmente:
«Ai tre vescovi che il quotidiano filo-prodiano presenta e fa parlare come persone in preda all'ira e al più savonaroliano livore, farò pervenire nei prossimi giorni una proposta di rigoroso e severo risparmio, da attuarsi a spese del sociale e di tutte quelle altre emergenze, urgenze e necessità di tipo solidaristico che la Regione del Veneto meglio e più di altre Regioni finanzia da anni».
Tradotto in italiano, si andrà a risparmiare sui fondi alle organizzazioni no-profit, ai centri che aiutano i disabili, alle associazioni che assistono gli anziani o i bisognosi.

Galan: you have been pimped!

sabato, gennaio 06, 2007

Anu mazzatu a cumpari Turiddu!

Cari Bloggers,

oggi lanciamo a reti unificate il video de "Anu mazzatu a cumpari Turiddu" della Filippo Leonardi Band. Da Mirabella Imbaccari, Sicilia, Italia, uno scanzonato videoclip contro la Mafia, i vizi e i pregiudizi della Sicilia e dei siciliani!

Buona visione e condivisione!

lunedì, gennaio 01, 2007

Buon anno!

Cari Bloggers,

oggi inizia un nuovo anno e proprio oggi esce il primo numero di "Forum Mirabella".

Questo sito vuole essere un giornale online di Mirabella Imbaccari, scritto da mirabellesi, senza censura, senza orientamento politico predefinito, senza pregiudizi. Sono attesi articoli scritti da sindaci e apiranti tali, politici attuali e potenziali, imprenditori e disoccupati, studenti e sfaccendati.

Chiunque abbia qualcosa di intelligente da dire, può diventare un "giornalista": basta scrivere a blog@blochin-cuius.de per ottenere la chiave di accesso e le istruzioni per pubblicare.

Il primo numero è una lettera aperta di auguri scritta da una nostra concittadina che ha preferito rimanere anonima.

Non sveliamo altro e vi invitiamo a leggere, a riflettere e perchè no, commentare questo messaggio.

Ma c'è di più: per chi volesse scrivere, scambiare un'opinione, fare un sondaggio, proporre, provocare, spettegolare, abbiamo creato la piazza virtuale di Mirabella Imbaccari.

Qui basta registrarsi e potrete dire la vostra liberamente!

Buon 2007 a tutti!
work london
work london Counter