martedì, ottobre 31, 2006

Appello ai Mirabellesi!

Cari compaesani,

da alcuni mesi il malcontento per la mancata disponibilità dell'ADSL si è fatto palpabile.
Non solo si lamentano gli imprenditori, ma anche la gente comune inizia a capire che rimanere tagliati fuori dal progresso è un grave handicap per Mirabella Imbaccari.

E questo è un bene!

A prescindere dal comfort e dalla sicurezza di poter navigare su ADSL, si aggiunge l'aspetto economico. Come già detto in precedenza, se si ha l'ADSL, si possono sottoscrivere dei pacchetti "flat" con i concorrenti della Telecom che comprendono in un unico canone tutto il traffico voce e dati. Per non parlare della telefonia VOIP, che consente di chiamare tutto il mondo a costo zero.

Scenario paradisiaco per chi ha parenti sparsi per il mondo, amici o semplicemente una fidanzata logorroica.

Diversi appelli sono stati fatti alla Telecom e alla nostra Amministrazione Comunale, ma tali appelli sono caduti nel vuoto. Adesso è giunto il momento di passare ad azioni più concrete, ma prima di metterci in moto, sarebbe sensato misurare le nostre forze e il reale interesse per la questione.

Quello che vi chiedo è semplicemente di lasciare il vostro nome nella sezione commenti. Niente di più! Ogni commento costruttivo è senz'altro gradito. L'appello sarà valido fino al 15 Novembre.

Fatevi sentire!

giovedì, ottobre 26, 2006

W gli inceneritori!

Cari Bloggers,

in Sicilia il tema degli inceneritori e della gestione dei rifiuti sono IL TEMA dell'agenda politica. Sbarcate le 2000 tonnellate di rifiuti dalla Campania, il nostro buon presidente Totò Cuffaro si aspetta il via libera da Roma per la costruzione degli inceneritori. I pochi ambientalisti sopravvissuti in Sicilia si oppongono, adducendo giustamente che sarebbe più sensato e conveniente puntare sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio. Purtroppo per una volta, devo essere dalla parte del buon "Vasa Vasa". Perchè? Alla base di ogni seria politica di riciclaggio dei rifiuti, c'è una efficiente raccolta differenziata. Alla base di ogni raccolta differenziata, c'è la raccolta dei rifiuti in se. Purtroppo la Sicilia (ma il discorso può valere benissimo dalla Toscana in giù) è popolata da vastasi che fanno i pic-nic sull'Etna per godersi la natura e lasciano i resti per terra. È popolata da vastasi che alla prima piazzola di sosta fuorimano scaricano frigoriferi, lavatrici, pneumatici, materiale di risulta. È popolata da vigili e poliziotti vastasi che fanno finta di non vedere. È popolata da amministratori locali ancora più vastasi che nelle suddette discariche abusive mettono un cartello dal costo di 500 euro per dire che "è severamente vietato scaricare rifiuti". È popolata da bambini vastasi che buttano la qualsiasi per terra e dai genitori ancora più vastasi che non li rimproverano e magari danno il buon esempio gettando il pacchetto delle sigarette dal finestrino dell'auto. E per finire, è popolata da politici sommamente vastasi che mai si permettono di censurare pubblicamente questi comportamente e chiamare questi vastasi con il termine corretto: vastasi!

venerdì, ottobre 20, 2006

AST: piccoli Montoya crescono

Cari Bloggers,

una nostra lettrice calatina ci segnala una disavventura capitatale Venerdì 13, sulla tratta Catania-Caltagirone, alle 19:30.

L'autista, preso dal sacro fuoco dell'agonismo, ha trasformato la statale Catania-Gela (strada più pericolosa della Falludja-Baghdad) nell'autodromo di Monza e ha deliziato i passeggeri in manovre degne dei migliori piloti di Formula 1: sorpassi in curva e su rettilineo, sfioramenti di guard rail, staccate all'ultimo respiro e tempi sul giro che in altre situazioni varrebbero la pole.

Durante la "gara", la nostra amica ha più volte pregato l'autista di darsi una calmata, ma questi pensava che lei dicesse "spingi più forte, abbassa l'intertempo" e si è ulteriormente esaltato.

All'arrivo, tutti i passeggeri, dopo aver ringraziato la Madonna di Chestokova e tutti i santi del paradiso, hanno inveito contro l'autista, che noncurante delle proteste, ha indossato il berretto della Bridgestone e ha ringraziato i tifosi e la squadra dei meccanici che con il loro lavoro hanno reso possibile questa splendida gara.

Dato che io ci tengo all'incolumità dei miei lettori e soprattutto delle mie lettrici e soprattutto di questa lettrice, manderò una nota alla scuderia.

A tutti i lettori consiglio di dare un'occhiata al codice di comportamento dell'AST.

Questo forum resta a disposizione dell'eventuale replica degli interessati.

sabato, ottobre 07, 2006

Chiuso per ferie

Cari Bloggers,
anche per noi è arrivato il momento delle meritate vacanze ;-)
Il blog verrà riaggiornato il 20 Ottobre con gustosissimi scandali e la battaglia per portare l'ADSL a Mirabella Imbaccari passerà dalla piazza virtuale a quella reale.

Buon lavoro a tutti!
work london
work london Counter